senza catalizzatore, ....non fate i furbi

« Older   Newer »
  Share  
otto's coach
view post Posted on 19/1/2005, 18:26




navigando in internet durante le ore di duro lavoro ho visto una discussione in un forum che mi dicevano che se i caramba o chi per essi ti fermano e vedono che sei senza catalizzatore ti becchi di filato una multa da capogiro,in più,come se non bastasse,ti becchi una denuncia penale con tanto di sporcamendo della fedina penale!!!questi mi dicevano che per vedere se sei senza catalizzatore utilizzano degli specchi in modo tale da guardare sotto se hai il tubo dritto!!!!! In più sopratutto le macchine moderni sono progettate per avere il catalizzatore!!!Se lo togliete rischiate di rovinare prima il motore e di avere una cattiva combustione!!!almenoche non rimappiate la centralina che allora le cose cambiano un pochino!!!!!!dimenticavo che togliendo i catalizzatori inquinate quasi 100 volte di più!!!perciò a voi le vostre considerazioni


P.S.me lo aveva già anticipato qualche mese fà NTH ma io non ci credevo tanto......ora però ci credo!!!
 
Top
nth
view post Posted on 19/1/2005, 20:09




e fidati pure che la stradale ha gli specchi in dotazione!! già passato al loro controllo... indenne perchè centrale, catalizzatore e terminale sono tutti by Honda... mi piacerebeb vedere a volte controlli più seri soprattutto quando si mina la salute del prossimo...

esiste la possibilità dei cat non ceramici ma metallici... sono più liberi hanno meno celle e filtrano cmq abbastanza se ben scaldati...

in alcune competizioni sono pure obbligatori...
 
Top
Nemis
view post Posted on 21/1/2005, 22:57




quoto, se beccano gente senza cat son azzi. purtroppo il piu delle volte i controlli non ci sono x strade e le poche volte che ferman la gente è gia tanto se guardan le gomme :-( :-(

cmq il non catalizzato si riconosce anche dall odore diverso.
 
Top
nth
view post Posted on 22/1/2005, 03:38




non parliamo poi di diesel rimappati con scarichi liberi e EGR bloccate....
 
Top
otto's coach
view post Posted on 25/1/2005, 16:48




sembrano autentiche ciminiere.......
 
Top
*spiderman*
view post Posted on 24/10/2005, 09:44




Per qualsiasi modifica alle caratteristiche costruttive è prevista una sanzione di circa 350/360 euro, il ritiro della carta di circolazione con obbligo di revisione presso la Motorizzazione. Non ho mai sentito parlare di sanzioni penali, le uniche previste del codice della strada sono la guida sotto l'effetto di droga o alcol e l'omissione di soccorso.

Personalmente aborro chi toglie il catalizzatore, prefersco eventualemente un cat metallico anche se costano circa 700 euro per quanto riguarda la MX5. Sono dello stesso tipo di quelle usate nell'MX5 cup.
Sul discorso prestazioni c'è da tenere in considerazione che un tubo dritto non necessariamente migliora le prestazioni, infatti se svuota troppo si perde invece di guadagnare!
 
Top
5 replies since 19/1/2005, 18:26   1122 views
  Share