NA euro zero?

« Older   Newer »
  Share  
paolowlf
view post Posted on 19/4/2008, 22:34




La mia mx5 è catalitica anno '90 '91 ma allo stesso tempo è pure euro 0 perchè?
Visto che sto portando la mia moto da euro 1 a euro 2 e l'unica differenza è che monta il catalizzatore.
Sò che l'euro 1 per le moto è sufficiente il recupero dei gas di scarico mentre l'euro 2 ci vuole il cat.
Quando l'ho comprata non era ancora necessario l'euro2 credo o forse era per farla pagare di -
ICmq in concessionaria mi hanno detto che è una stupidata , ci si fa rilasciare il nulla osta gratis della casa e poi vai alla motorizzazione con 70€ te la cavi
Tutto questo non è possibile anche con la macchina o è una cosa mooolto più macchinosa?
Spero di essere stato chiaro :blink:


(Ti ho spostato la domanda in una nuova discussione per maggiore chiarezza - Paolo)

Edited by spidermanMX5 - 20/4/2008, 16:54
 
Top
spidermanMX5
view post Posted on 20/4/2008, 16:00




Le prime NA viste in Italia provenivano dal mercato canadese e statunitense (Miata) e in fase di omologazione non veniva riportata la direttiva CEE di riferimento in quanto tarate sulle normative di quei paesi che erano differenti. Mi pare di ricordare che addirittura all'inizio il catalizzatore fosse opt (ma non ci metto la mano sul fuoco).

L'unica possibilità che hai è quella di inviare al CETOC una strisciata dell'analisi dei gas di scarico e una copia del libretto e chiedere a loro se è possibile aggiornare la carta di circolazione.

Eccoti gli estremi del cetoc:

Ce.t.o.c. S.r.l.
Via della Bufalotta, 374
00139 Roma
tel. 06.87.25.21
fax 06.87.25.25.60
[email protected]
www.cetoc.it
 
Top
T0p0ne
view post Posted on 5/5/2008, 23:49




io ho fatto scrivere sul libretto che rispetta la normativa cee91/4.... insomma l' euro1
pero non mi ricordo come ho fatto!! :( :wacko:

cmq montando il cat dovrebbe essere almeno E1
 
Top
2 replies since 19/4/2008, 22:34   95 views
  Share