importante, il futuro è nelle nostre mani!

« Older   Newer »
  Share  
nitro-ale
icon1  view post Posted on 17/4/2008, 22:02




dunque, mi conoscete tutti quindi saltiamo i convenevoli e arriviamo al nocciolo della questione,
la storia la sapete tutti bla bla bla passion ecc ecc nuovo forum, forum locale ecc ecc ecc
i forum si fanno con i contenuti, e con gli utenti, buoni contenuti buoni utenti e viceversa,
animati da fervore io e altri pionieri abbiamo aperto un forum SENZA VALENZA TERRITORIALE, dedicato principalmente agli aspetti tecnici relativi alle nostre auto.
che tanti forum piccoli avessero poco significato bè si sapeva già dall'inizio.
dunque consultato lo staff la nostra idea è: siamo disponibili a gemellaggi/fusioni/collaborazioni chiamatele come volete con chiunque abbia la nostra stessa visione della situazione.
che il passion erano gli utenti e non un dominio.

ci sono tre cose fondamentali nel nostro forum:
-tecnica
-tecnica
-tecnica

ah bè anche rispetto per il prossimo libertà di espressione, e cazzate varie, ma quello che ci ha spinto ad aprirlo è stata la necessità di un punto di incontro NAZIONALE legato a questioni tecniche.
se anche voi avete la stessa idea, di esaltare gli aspetti positivi del passion, e eliminare quelli negativi (e ce n'erano, eccome se ce n'erano) allora si può fare un passo in più

questa è una risposta pubblica ;) diciamo segno di buona volontà.

@spiderman ci sentiamo in pvt per il resto

 
Top
spidermanMX5
view post Posted on 17/4/2008, 22:21




Ciao Ale,
credo di poter parlare a nome di tutti quando dico che ci fa solo piacere poterci aggregare con persone piacevoli e preparate.

L'inevitabile frammentazione seguita alla chiusura del passion ha creato vari contenitori dove può essere più o meno piacevole stare ma, di fatto, ci si ritrova con 4 o 5 finestre aperte per leggere, a volte, pochi interventi.

Come avrai visto il nostro forum è abbastanza variegato e c'è spazio per tutti i gusti ma le cose a cui più tengo sono le informazioni sulla nostra amata spideruzza e le possibilità di incontro.

La sezione tecnica è dettagliata ma non eccessivamente ricca di contenuti sul mondo della MX5 quindi se voi ragazzi ne avete voglia qui di posto ce nè per tutti e di esperti ce nè sicuramente bisogno.

Non siamo certo tutti dei maniaci della meccanica ma oltre alla coesione del gruppo con uscite, raduni e quant'altro fa certamente piacere trovare le informazioni che possono essere utili in caso di necessità agli utenti meno esperti.

Ovviamente devo rapportarmi anche con nth (che ci ha "regalato" questo spazio già 3 anni fa) e con gli altri moderatori ma essendo io imperatore supremo me ne fotto e decido per loro :D :D :D :D

Per i dettagli ci risentiamo in privato domani.
 
Top
T0p0ne
view post Posted on 21/4/2008, 13:32




ciao Ale :)
 
Top
Miata.SharK
view post Posted on 21/4/2008, 20:41




Riprendo questa discussione per riportare in auge l'argomento:
secondo me una cosa più utile per tutti sarebbe trasferire il forum su una piattaforma comune, in cui ci siano queste parti, o cose simili:

- tecnica (gestita da noi)
- off topic (gestita da voi)
- parti "locali" (gestite dai vari gruppi regionali)

In questo modo si creerebbe un'unica piattaforma, una base di (ri)partenza comune, a cui affiancare un bel portale (ma di quelli fatti bene!)

L'unirci sarebbe una bella cosa, ma ad esempio non mi piace forumfree perchè non è indicizzato su google!!! e questa è 1 pecca enorme, perchè un appassionato che cerca info, ovviamente le cerca su google!!!

Spiderman ti ho aggiunto su msn... quando ci sei ne parliamo bene ;)

ciaooooooooooo

p.s. questa è anche la mia presentazione.... quindi: ciao a tutti, mi chiamo Alberto e sono di Vercelli, ma bazzico spesso a Milano
Ho una fl e.. che dire... ero sul passion :D (il nick era darkshark.. è cambiato leggermente ma nulla di che)

non mi dilungo tanto ci conosciamo già hihihi
:D

ciaoooo
 
Top
DreaMerX*5
view post Posted on 21/4/2008, 23:07




Ciao ragazzi mi fa piacere ritrovarvi,
anche io ho sofferto parecchio della perdita delle informazioni tecniche disponibili sul Passion e costruite negli anni dall' esperienza di molti smanettoni..
ma dobbiamo rimboccarci le maniche..

Io ho cominciato con due discussioni, una in particolar modo di esperienza vissuta, mettiamoci al lavoro
;)
 
Top
spidermanMX5
view post Posted on 22/4/2008, 15:36




Ciao alberto, proprio poco fa ti ho aggiunto ai miei contatti. Vediamo di trovare una soluzione.

Domani dovrei vedere NTH e ne discuto anche con lui.

Ciao!!
 
Top
5 replies since 17/4/2008, 22:02   96 views
  Share