DYNO DAY HONDA CLUB ITALIA - sez. veneta, ieri, 3 dicembre 2004, Padova

« Older   Newer »
  Share  
nth
view post Posted on 4/12/2004, 08:28




pensando di far cosa gradita "uppo" i grafici delle rullate effettuate ieri da gente che aveva un pomeriggio da perdere e voleva vedere se pagava il bollo giusto!!!

questo il risultato di una Civic Type R model year 2004 assolutamente stock

user posted image

rullata di una spettacolare immacolata e maniacalemente tenuta Integra type R sempre assolutamente stock

user posted image


questo è la sovrapposizione dei due grafici... EP3 è la Civic DC2 l'integra... che è 1800cc contro 2000
user posted image

questa la rullata di Void, Civic rivista pesantemente da Spoon...
user posted image

per l'elenco dell modifiche [URL=http://www.cardomain.com/id/void ek4]clicca qui[/URL]

questa la sovrapposizione della stessa auto con e senza cammes spoon e centralina adeguata ma con ancora qualche problemino di messa a punto a livello di anticipo.

user posted image

infine ecco la mia rullata con ECU, collettori, filtro K&N e tanti km!!!!

user posted image

e il confronto con la Civic "spoon" (il grafico fa schifo ma si capisce!!!)

user posted image


ecco perchè la gente preferisce di solito i cipollotti... per prendere 25 cavalli occorrono migliaia di euro... non una vite... ma sono cavalli da intenditori, da amanti della perfezione e della meccanica...
 
Top
maxjtd
view post Posted on 4/12/2004, 08:46




pero fortissimo...grazie per questa disc veramente interessante...beh buon risultato direi no?complimenti nth...
 
Top
nth
view post Posted on 4/12/2004, 13:18




io non ho meriti....
la uso bene ma paer il resto sono quei piccoli ometti gialli senza barba i maghi...

 
Top
Nemis
view post Posted on 4/12/2004, 16:45




CITAZIONE (nth @ 4/12/2004, 08:28)
ecco perchè la gente preferisce di solito i cipollotti... per prendere 25 cavalli occorrono migliaia di euro...  non una vite... ma sono cavalli da intenditori, da amanti della perfezione e della meccanica...

su un 2000 meglio pochi ma buoni, con migliaia di euro per averne 25 in piu?.

xke con migliaia di euro questi cv NON da intenditori o amanti della "perfezione" meccanica fan schifo proprio:
user posted image

a me quella "vite" sta decisamente simpatica
byez

ma nn cerco i grafici delle evo xke già sai :-)

Edited by Nemis - 4/12/2004, 16:47
 
Top
Nemis
view post Posted on 4/12/2004, 16:56




piccolo ot
http://www.section8motors.citymax.com/i/ma...e/mag_cover.jpg
honda vtec ibrida 751 wheel hp,
civic 1.8 402 wheel hp


bleah :-D
 
Top
nth
view post Posted on 5/12/2004, 05:24






bello quel grafico.... 2500giri utili di godibilità....

ho una bella rullata di una Integra con video da 440cv...

mi domando solo il senso di spendere decine di migliaia di euro per avere qualcosa che può andare bene solo in rettilineo avendo due sole ruote motrici anmteriori al posto di prendere qualcosa di prestazionale di suo.... tipo una catheram....
 
Top
Nemis
view post Posted on 5/12/2004, 17:20




CITAZIONE (nth @ 5/12/2004, 05:24)
bello quel grafico.... 2500giri utili di godibilità....

2500 giri utili? se gia da ferma ha quasi piu coppia della coppia max del 2000 che hai postato te

cmq secondo me ha molto senso spender quei 1300euro d eco e 1500 di scarico x girare con quei sporchi piu di 330cv da un 2000 turbo jappo che arriva a limitatore a 7600, quando moltissime auto turbo ma anche aspirate (non japp) muoiono a 5000/6000.

anche se ti stan sulle biip i turbo non puoi dire che i motori turbo jap son qualcosa d eccezionale lo stesso dai!!
 
Top
nth
view post Posted on 6/12/2004, 00:33




nulla da dire sui turbo jappo...

il range di utilizzo "buono" di un motore è il range di giri in cui è disponibile l'80% della coppia massima...

ad occhio nel grafico è da 3000 a 5700 che non è assolutamente male.....

spendere 2500€ in quel caso ha senso... la civic per avere quei cavalli ne ha spesi più del doppio per averne 25 in più... non so se ne vale al pena...

vero anche il fatto che alcuni turbo riescono con piacere a superare quota 7000....

anche se l'allungo serve solo per poter trovare il motrre in coppia dopo il cambio marcia più che come spinta effettiva... come nel mio caso dal'tronde dove arrivare oltre i 9000 non serve a nulla...
 
Top
otto's coach
view post Posted on 6/12/2004, 12:05




c'è da dire che col turbo un pò tutti sono capaci di dare cavalli alle auto!!!!!oggi giorno che fanno motori aspirati con più di 100 cv\l sono soltanto ferrari ,lamborghini e honda!!!! perciò secondo me bisogna levarsi tanto di cappello di fronte a tale tecnologia!!!!!ricordiamo che la s2000 è l'auto aspirata di serie con la maggior potenza specifica!!!!NULLA togliendo alla straordinaria subaru o lancer che sia!!!!
 
Top
Nemis
view post Posted on 6/12/2004, 17:53




dimentichi gli Mpower
 
Top
noah
view post Posted on 6/12/2004, 19:16




tornando in topic...

il banco rulli di carraro è un "frenato" o un inerziale ??

 
Top
nth
view post Posted on 6/12/2004, 19:39




frenato con doppio freno...

è capace di sopportare 700kw ed ha testato fior di preparazioni, è uno dei più qualificatia apdova da ferrari challenge a lamborghini.

Mpower è sempre un mito.... come dimenticare la 320is da 192cv???? o i millle brevettti nella nuova M5??

ultima affermazione... tirami fuori rullate di auto con 10, 12 anni, 200.000km e motore sigillato... le Sti non esistevano nemmeno... i WRX del 98 sono alla pari con i loro 218 cv ad un 1600 aspirato... quindi ponete le cose relative anche al periodo in cui sono nate...
parlate di due ruote motrici aspirati...
 
Top
noah
view post Posted on 6/12/2004, 20:15




CITAZIONE (nth @ 6/12/2004, 19:39)
frenato con doppio freno...

è capace di sopportare 700kw ed ha testato fior di preparazioni, è uno dei più qualificatia apdova da ferrari challenge a lamborghini.

Mpower è sempre un mito.... come dimenticare la 320is da 192cv???? o i millle brevettti nella nuova M5??

ultima affermazione... tirami fuori rullate di auto con 10, 12 anni, 200.000km e motore sigillato... le Sti non esistevano nemmeno... i WRX del 98 sono alla pari con i loro 218 cv ad un 1600 aspirato... quindi ponete le cose relative anche al periodo in cui sono nate...
parlate di due ruote motrici aspirati...

doppio freno cos'è ???... freno + servofreno.. o freno + freno di stazionamento?


ok.... ci credo... la mia era solo una domanda appunto per appurare la veridicità o la "gonfiataggine" dei dati...

... non parlare di M5.. ke è praticamente un motore di derivazione Formula1.... .... na bomba..!

circa i WRX98.. beh.. son makkine ke "battezzano" ancor'oggi.... .. quindi evitiamo proprio di parlare di STi.. ke lì di battesimi ce ne sono na valanga...

ma poi.. 10anni fa.... non è ke non esistevano solo le STi.. non esistevano nemmeno le smart.. nemmeno le 156 crosswagon... nemmeno le moto elettiche...

... questo continuare a parlare di confronti con subaru... è na malattia o na mania? .. ce l'hai più con la subaru o con i subaristi ?? -... non è solo tua cmq.. su molti forum.. ci son vari test... di confronti fra auto e subaru appunto...

forse è INVIDIA.... ke la si mette sempre a confronto con altri modelli!!
 
Top
nth
view post Posted on 7/12/2004, 00:15




sarà... io posto la rullata di qualche honda e mi si risponde con un grafico di un subaru...

sarà che subaru sta antipatica come honda a molti per le loro scelte controcorrente...

noi hondisti e voi subaristi siamo considerati esaltati forse proprio perchè sceglaimo diverso dal gruppo e sceglioamo con qualche nozione tecnica più forte del colore o della moda...

a parte questa non capisco il termine "battesimano"...

ultima cosa nel 92 il mio vagone costava 40 milioni... 15 più di un golf Gti.... era da intenditori o folgorati, chiamali come vuoi perchè con quei soldi si comprava un 320 bmw... era solo una scelta razionale, controcorrente.

rimane il fatto che il meglio sarebbe un compressore sotto e un vtec sopra...
 
Top
Nemis
view post Posted on 7/12/2004, 22:30




CITAZIONE (nth @ 6/12/2004, 19:39)
tirami fuori rullate di auto con 10, 12 anni, 200.000km e motore sigillato... le Sti non esistevano nemmeno...

ho postato quei grafici dopo che hai parlato di cavalli aspitati nobili e di "cipolla", io non li disprezzo
i cv e i Nm molto abbondanti :-)

ot strano ma la subby è entranta nel wrc nel 90, nel 91 la prima legacy sti 2° del wrc,
nel novembre 94 è uscita una jappo a "cipolla" da o-60miglia in 4,3secondi (con differenziale elettronico)

la storia:http://www.subaru-sti.co.jp/e/outline.html
http://www.j-garage.com/4110.htm


http://www.subaruimpreza.website.pl/imprez...za1/wrx/wrx.php
"Przyspieszenie 0-100 km/h: 4,0 s\4,6 s"

http://www.japaneseimports.co.uk/Car_stats...u_imprezza.html
"Acceleration (0-60 mph): 4.5 sec, Acceleration (1/4 mile): 13.0 sec / 110.9 mph"

byez
 
Top
24 replies since 4/12/2004, 08:28   417 views
  Share