e la pedaliera?!?!, si può mettere??

« Older   Newer »
  Share  
non_pertinente
view post Posted on 10/10/2007, 20:39




Ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo forum,
ho da poco acquistato una mx5 NBFL (bellissima macchina, felicissimo della scelta).

Sto raccogliendo un po' di pareri circa le pedaliere,
perchè vorrei sostiuire i pedali originali con quelli in alluminio.

Da quanto ho potuto capire se non sono omologate potrebbero anche sequestrarmi la macchina e l'assicurazione non rispondere di eventuali danni o responsabilità civile.

Sempre girando sul web mi è parso di capire che non esistono pedaliere omologate.

Cosa mi consigliate? Ne sapete qualcosa? Sapete dove potrei reperire informazioni certe?

Grazie a tutti!
 
Top
spidermanMX5
view post Posted on 27/3/2008, 15:33




Sono sincero ma non sono molto preparato in materia "pedaliere". Ti confermo però che qualsiasi parte non omologata comporta il ritiro della carta di circolazione, una sanziona abbastanza pesante, e l'obbligo di effettuare una visita e prova presso la Motorizzazione civile. Solo nei casi più gravi potresti avere problemi assicurativi.

Se posso dire la mia non credo che avrai problemi se metti una pedaliera sportiva.
 
Top
il_po
view post Posted on 28/3/2008, 14:13




Anche secondo me non ti daranno problemi........... di solito nn stanno a guardare questi particolari
 
Top
spidermanMX5
view post Posted on 28/3/2008, 15:23




Ciao Il_po ma chi sei? non ho visto la tua presentazione!
 
Top
il_po
view post Posted on 28/3/2008, 21:35




CITAZIONE (spidermanMX5 @ 28/3/2008, 15:23)
Ciao Il_po ma chi sei? non ho visto la tua presentazione!

Hai ragione scusa :( rimedierò :rolleyes:
 
Top
nth
view post Posted on 29/3/2008, 09:32




io sono scettico nel farlo nel senso che secondo me trovano ogni scusa per non pagare... io piuttosto vernicerei l'originale o al limite cercherei un modello molto sobrio... che passi come "di serie" mi sono capito?? :-D
 
Top
il_po
view post Posted on 29/3/2008, 13:50




CITAZIONE (nth @ 29/3/2008, 09:32)
io sono scettico nel farlo nel senso che secondo me trovano ogni scusa per non pagare... io piuttosto vernicerei l'originale o al limite cercherei un modello molto sobrio... che passi come "di serie" mi sono capito?? :-D

a mio parere non verrà mai in mente ad un perito di andare a cguardare i pedali........ però ti dò ragione, è meglio mettere qualcosa di sobrio! :D
Nel caso di un incidente (cosa che non ti augoro ;) ) comunque smontare le pedaliere è un lavoro molto veloce da effettuare. :ph34r:
 
Top
nth
view post Posted on 29/3/2008, 15:54




vero anche se di solito le assicurazioni iniziano a verificare le auto solo quando i danni sonoi ingenti...
 
Top
spidermanMX5
view post Posted on 29/3/2008, 20:06




Concordo!
 
Top
8 replies since 10/10/2007, 20:39   73 views
  Share