e aventi con le normative...

« Older   Newer »
  Share  
twetty
view post Posted on 12/9/2004, 22:29




L’Italia è uno stato membro dell’unione Euorpea e da questo ne recepisce le norme, di conseguenza diventano obbligatorie anche nel nostro paese.
Oggi esistono parecchi componenti che si possono montare tranquillamente sulle vetture senza essere multati, ciò però non significa che sulle proprie auto si possa montare qualunque cosa, un esempio: il montaggio di dispositivi di illuminazione colorati, non sono ammessi ne in Italia ne negli altri paesi perché creerebbero confusione tra gli automobilisti.
Siamo ormai in dirittura d’arrivo per l’omologazione di diversi accessori purchè risultino omologati nei paesi membri, come è successo per le pellicole oscuranti, che hanno fatto da apri pista a questa nuova regolamentazione. Anche l’Italia si sta adeguando…
 
Top
Fiestone Nero
view post Posted on 13/9/2004, 00:10




montare 4 neon sotto scocca non creano confusione tra gli automobilisti anzi a volte rendono la macchina ancora piu visibile...a parte gli strobo ovviamente..
 
Top
Nemis
view post Posted on 13/9/2004, 21:29




Peccato che le norme o leggi europee si applichino SOLO dopo il rispetto delle leggi del paese in cui si è. nel nostro caso italia.

quindi x l illuminazione e i colori le regole son scritte nel codice della strada e son "molto" chiare. illuminanti direi. ajajaj

 
Top
twetty
view post Posted on 14/9/2004, 20:16




non si possono montare i neon! mi spiace ma non sono io a fare le leggi!
cmq nemis da gennaio le norme in vigore negli altri paesi sono anche qui
quindi se il tedesco puo mettere i cerchi da 26 sul suo panda possiamo farlo pure noi!
 
Top
Nemis
view post Posted on 15/9/2004, 11:29




CITAZIONE (twetty @ 14/9/2004, 21:16)
quindi se il tedesco puo mettere i cerchi da 26 sul suo panda possiamo farlo pure noi!

si ok, e poi vai in galera e ti porto le arancie ok?

ripeto. ci sono norme europee ok. ma iPRIMA valgono le leggi italiane e quindi il codice della strada con tutte le RESTRIZIONI che ci sono. POI valgono le norme europee.

SE non cambiano il cds la situazione rimane come ora. i tedeschi con i 18" i italiani con i 16". stop

 
Top
nth
view post Posted on 15/9/2004, 11:37




o con le omologazioni in esemplare unico...
 
Top
twetty
view post Posted on 17/9/2004, 22:11




spetta ma a meno che la mia ex prof di diritto e libro pure dicevano che la gerarchia delle foniti:
COSTITUZIONE
TRATTATI E REGOLAMENTI COMUNITARI
LEGGI ORDIANRIE E ATTI AVENTI FORZA DI LEGGE
LEGGI REGIONALI
REGOLAMENTI
USI E CONSUETUDINI

ricordo che:
le fonti del diritto sono distinte tra loro in relazione alla loro importanza, possiamo vedere da questa scaletta che solo la costituzione è "sopra" ai reggolamenti comunitari ovvero alle leggi fatte dalla comunità europea

come ben sapete le leggi che stanno sopra sono più "forti" di conseguenza se il codice della strada si può vedere come una legge oridanria (dal mio punto di vista se no ditemi voi dove va messo nella scaletta) le leggi comunitarie sono sopra quindi valgono di piu in un certo senso...spero di essermi spiegata in quello che intendevo dire!
 
Top
Nemis
view post Posted on 18/9/2004, 15:36




speremo sia cosi, che il cds sia DOPO aventuali regolamenti comunitari

cmq dubito moltissimo che esca un qualsiasi regolamanto che dica che su un cerchio da 18" è omologato x la panda si puo mettere tranquillamente. in gemania cè il tuv ok... ma da li a regolamento europeo mi sa che è dura
 
Top
AngelDevil
view post Posted on 20/9/2004, 10:09





All'interno dello stato italiano....prima valgono le leggi approvate dal Parlamento Italiano.....poi quelle approvate dal Parlamento Europeo....

Art.10 della Costituzione (primo comma)
L'ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute.

Esempio....il Parlamento Europeo stabilisce che la moneta unica per la CEE è l'Euro...stabilito da dei regolamenti,leggi comunitarie e trattati....

La Gran Bretagna.....ha forse l'euro come moneta dello Stato?
no?però fa parte della Comunità Europea....


quindi....All'interno dello stato italiano, francese o tedesco....prima hanno valenza le leggi interne....

Ps probabilmente capirai meglio quando affronterai gli apparati statali e eruropei...soprattutto il Parlamento italiano e europeo con relative competenze....


 
Top
nth
view post Posted on 20/9/2004, 18:49




elaborare afferma il contrario... tramite il tribunale di Bruxelles si può vincere perchè facilmente e onerosamente le leggi comunitarie prevarrebbero su quelle italiane... io intanto giro a norma con cerchi omologati e senza nulla osta gianni by gommisti compiacenti e con il mio bel catalizzatore... senza neon!!!

Edited by nth - 20/9/2004, 19:51
 
Top
AngelDevil
view post Posted on 21/9/2004, 08:45




Il punto è l applicazione all'interno dello stato italiano....


 
Top
Fiestone Nero
view post Posted on 22/9/2004, 00:27




Beh io dico e ripeterò sempre che l'Italia come paese è ladro.....lo dico per le centinaia di tasse inutili(vedi bollo auto,con le strade poi che ci troviamo)le 2 multe che ho preso finora in 3 anni INUTILI E FALSE ecc....
 
Top
twetty
view post Posted on 23/9/2004, 20:21




leggi elaborare...
io molto prendo da la...
 
Top
AngelDevil
view post Posted on 24/9/2004, 09:03




leggo direttamente la gazzetta ufficiale e testi di diritto...

nei giornali/riviste specializzate....a volte sbagliano...

www.parlamento.it.....da li hai altri link dove puoi risalire alle fonti del diritto...procedimento di approvazione delle leggi..leggi internazionale....

oppure codice civile alla mano.....

 
Top
noah
view post Posted on 28/9/2004, 18:40




ocio... ke VOLEVA fare l'avvocato... ma se cambia bandiera ogni volta ke cambia el vento.. non ghe poe esare storia.
 
Top
14 replies since 12/9/2004, 22:29   103 views
  Share