ho tosennato la mx5..

« Older   Newer »
  Share  
pietrocance
view post Posted on 22/4/2008, 07:32




finalmente, dopo un pò di mesi che giaceva tranquillo in garage mi son deciso a montare il bambino.... un bel gruppoletto di ingranaggi ipoidi, semiassi, cuscinetti e paraoli chiusi in due gusci di ghisa ed alluminio, interverranno per far si che queslla fottutissima ruota interna smetta di girare vorticosamente in spin-over e si metta a dare trazione, così come dovrebbe sempre fare!
......

che il TBR sia con voi!!
.......

i due alberi perfettamente identici....
image

uguali uguali...
image

i semiassi del 1.6, con i mozzi, gli omocinetici, ancora montati nei fuselli...
image

ecco l'amica pressa...... utilizzata (invano) per levare i semiassi dai mozzi...
image

un particolare della sospensione posteriore smontata..... si levano di due perni superiori ed inferiori, si sgancia la pinza del freno, e viene via tutto il fusello col mozzo....
image


e quà i due mozzi posteriori con fuselli, piatti salva disco, e semiassi completi.... non c'è stato verso neanche con la pressa di levarli dalla loro sede..... infatti li ho riutilizzati direttamente nel Torsen, visto che sono esattamente identici...
image

il telaietto posteriore ed il PPF ormai privati del differenziale open....
image

ecco il nuovo arrivato.... ancora con i mezzi mozzi caratteristici delle Miata 1.8 pre'95...
image


ancora LUI, appena ricollegato a PPF ed albero....
image
 
Top
nth
view post Posted on 22/4/2008, 08:07




complimenti!
per completezza posso chiederti su che 1,6 hai montato il differenziale 1,8 e alla fine se (se non ho capito male) basta effettivamente il solo differenziale per fare il lavoro... girano tante leggende su questo!!! grazie
 
Top
spidermanMX5
view post Posted on 22/4/2008, 15:39




Grazie Pietro, ottimo lavoro!
 
Top
2 replies since 22/4/2008, 07:31   187 views
  Share