DYNO DAY HONDA CLUB ITALIA - sez. veneta, ieri, 3 dicembre 2004, Padova

« Older   Newer »
  Share  
nth
view post Posted on 8/12/2004, 13:51




si ma di fatto...

CITAZIONE
1994. 1 : Impreza WRX STi series is introduced.
STi (Subaru Tecnica International) hand-tunes the WRX for sale by order only


è come confrontare una macchina stock con quella di un tuner ufficiale... come confrontera allora una civic spoon o mugen... preparata!

rimane il fatto del cnfronto impossibile che vi ostiantwe a portare avanti... tirare fuori 25 cv da un millesei aspirato che già di serie fa 100cv litro e spenderci sopra migliaia di euro è qualcosa che solo un appassionato dal palato fino può capire ed apprezzare... altri gli darebbero del pazzo e gli suggerirebbero, come stato facendo voi, di comprare un turbasso perchè con poco tuning va molto...
è proprio il concetto di base che è diverso...

questo è il concetto dei cavalli raffinati, da intenditori...
 
Top
Nemis
view post Posted on 8/12/2004, 14:19




CITAZIONE (nth @ 8/12/2004, 13:51)
questo è il concetto dei cavalli raffinati, da intenditori...

vabbe i sarà pochi ma boni , ma i resta sempre pochi

 
Top
nth
view post Posted on 9/12/2004, 00:07




se ragioni cosi' non sarai mai contento...

c'è chi sceglie quel modello di quell'auto del passato perchè lo ha colpito e vuole solo quello... cìè chi è un incontentabile e vuole sempre la novità per aver equei cavalli in più, quella modifica...

la filosfia che apprezzo di più è quella del controllo, della cinematica perfettae dell'equilibrio, la filosofia di Colin Chapman... tanti cavalli che poi non riesci ad usare a che servono?? a fare 6 con un litro sempre e dover fare atti per divertirsi??
 
Top
otto's coach
view post Posted on 9/12/2004, 09:16




concordo pienamente con NTH........senza nulla togliere alle altre auto sportive in circolazione!!!!!
 
Top
noah
view post Posted on 9/12/2004, 10:59




allora con poki soldi si tiran fuori cavalli.. questo è un luogo coomune... per gli incompetenti..
tutti son capaci ad alzare la pressione ed il gioco è fatto...

semplice vero ?? ok.. xrò quanto dura??

tirar fuori cavalli VERI e duraturi nei turbo.. SERVONO SOLDI.. e COMPETENZA.... quindi.. per favore.. parliamo in questi termini..e non in termini semplicistici e dando tutto per scontato ke i turbo son di facile elaborazione... proprio xkè già "spinti" per conto loro...

sicuramente estrapolare cv da un VTEC serve ancor maggior competenza.. ed in italia.. i professionisti si contano su una mano.

STi è il reparto "tecnico" come "M" lo è per BMW o AMG per Mercedes... sono modelli SPECIALI commercializzati per la normale circolazione su strada...
mugen non penso OMOLOGHI vetture stradali ... o sbaglio ?? ( qqui son incompetente.. ma non ho mai visto HONDA MUGEN.. o SPOOOOOON in concessionaria...)

quindi.. se il MAX è una S2000 o un'INTEGRA .. il confronto con STi ci sta TUTTO.... xkè non è un modello PREPARATO e NON OMOLOGATO.. ma una NORMALE vettura.. seppure con DETTAGLI TECNICI superiori.
 
Top
Nemis
view post Posted on 9/12/2004, 12:34




CITAZIONE (nth @ 9/12/2004, 00:07)
se ragioni cosi' non sarai mai contento...

c'è chi sceglie quel modello di quell'auto del passato perchè lo ha colpito e vuole solo quello... cìè chi è un incontentabile e vuole sempre la novità per aver equei cavalli in più, quella modifica...

la filosfia che apprezzo di più è quella del controllo, della cinematica perfettae dell'equilibrio, la filosofia di Colin Chapman... tanti cavalli che poi non riesci ad usare a che servono?? a fare 6 con un litro sempre e dover fare atti per divertirsi??

che nn bastano mai non lo penso solo io ma anche chi spende migliaia di euro x 25 cv "nobili"

x i 6 con un litro, fossero anche 3 non è proprio un problema , non mi pare che la tua sia tanto tdì () x fortuna

riguardo al controllo e cinematica si puo discutere di trazione,telaio,bilanciamento pesi,cambio longitudinale,etc etc

scusa l ot
 
Top
TCGT
view post Posted on 9/12/2004, 19:19




ma quante seghe mentali che vi fate....
 
Top
nth
view post Posted on 9/12/2004, 20:30




mc pherson anteriori e posteriori?? e le chiami sospensioni??? esistono i multilink e i quadrilateri che danno un po' di precisione di guida, ad esempio... la lista sarebbe lunga...

CITAZIONE
se il MAX è una S2000 o un'INTEGRA .. il confronto con STi ci sta TUTTO.... xkè non è un modello PREPARATO e NON OMOLOGATO.. ma una NORMALE vettura.. seppure con DETTAGLI TECNICI superiori.


quanto a questo è assolutamente un ragionamento che non riesco a cogliere...

esiste la possibilità di far allestire tutta la macchina spoon o mugen... certo non è alla portata di tutti ma la civic EG6 mugen è esistita anche in italia allestita e venduta da Sibi auto...

ho la prova su strada e posso spedirtela se vuoi... rimane il fatto che con un Subaru per seghe mentali come giustamnete fatto notare da TCGT devi cercare un confronto con un S2000 che ha due ruote motrici, che è cabrio (con i limiti cmq di questa soluzione), che è aspirato!!!

se confronti il subaru con la Evo unica di fatto avversaria perderesti su molti fronti...
 
Top
Nemis
view post Posted on 9/12/2004, 20:33




CITAZIONE (nth @ 9/12/2004, 20:30)
mc pherson anteriori e posteriori?? e le chiami sospensioni??? esistono i multilink e i quadrilateri che danno un po' di precisione di guida, ad esempio... la lista sarebbe lunga...

CITAZIONE
se il MAX è una S2000 o un'INTEGRA .. il confronto con STi ci sta TUTTO.... xkè non è un modello PREPARATO e NON OMOLOGATO.. ma una NORMALE vettura.. seppure con DETTAGLI TECNICI superiori.


quanto a questo è assolutamente un ragionamento che non riesco a cogliere...

esiste la possibilità di far allestire tutta la macchina spoon o mugen... certo non è alla portata di tutti ma la civic EG6 mugen è esistita anche in italia allestita e venduta da Sibi auto...

ho la prova su strada e posso spedirtela se vuoi... rimane il fatto che con un Subaru per seghe mentali come giustamnete fatto notare da TCGT devi cercare un confronto con un S2000 che ha due ruote motrici, che è cabrio (con i limiti cmq di questa soluzione), che è aspirato!!!

se confronti il subaru con la Evo unica di fatto avversaria perderesti su molti fronti...

sempre piu ot, cmq se lo dici te che subby perde contro Evo in molti fronti...
 
Top
nth
view post Posted on 9/12/2004, 20:39




non io... basta guardare chei per confronto le prova... leggere i giornali guardare top gear o best motoring... adesso poi con le ultime evoluzioni siglate MR...
 
Top
24 replies since 4/12/2004, 08:28   417 views
  Share